A Pinasca e Buriasco, Babbo Natale... col piede di porco

Giovedì 26 Dicembre 2013 - 10:31

Dubbione di Pinasca, tre le 23 e la mezzanotte del 24 dicembre. Qualcuno si è intrufolato nelle case di Dubbione, la principale frazione del Comune di Pinasca. Ma non si trattava di Babbo Natale. E non ha svuotato il sacco per lasciare i doni sotto l'albero, ma lo ha riempito di oro prima di scappare.

Una terribile sorpresa al rientro a casa per i proprietari dei due appartamenti di via Podio. La tapparella era stata alzata e il vetro smontato senza rompere niente. Nessuno rumore: i vicini al piano di sopra non hanno sentito nulla. Quando sono stati chiamati i Carabinieri erano già in zona per altre segnalazioni di furti. Alcune altre intrusioni nelle case tra Pinasca e Villar Perosa si erano registrate la settimana scorsa.

La sera prima, lunedì 23 a Buriasco, i ladri hanno atteso che don Arek si recasse in chiesa per la funzione della novena e in pochi minuti  per entrare in casa e rubare i soldi delle offerte, per qualche centinaio di euro. Un blitz molto rapido, perché i malviventi si sono accorti che in casa c'era una persona, il padre del parroco venuto dalla Polonia.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino