Nichelino: «Vogliamo le dimissioni del sindaco»
Duro affondo di Nichelino domani contro il sindaco Giuseppe Catizone. L'associazione che sostiene la candidatura di Franco Fattori a sindaco ha diffuso di recente un comunicato senza mezzi termini: «Il sindaco anziché capire il disagio sociale schernisce i manifestanti. Che si dimetta!». Nel mirino la battuta di Catizone che ha definito i manifestanti non forconi, ma «forchettine». Parole che hanno suscitato la reazione dei manifestanti, che si sono spinti sino ad occupare il Comune per diverso tempo.
Nichelino domani prende le distanze dalle violenze - il riferimento è alle bombe carta esplose davanti al Municipio , ma attacca: «La città da anni sta attraversando una situazione di disagio sociale notevole e gli unici a non accorgersi di questo sono stati il sindaco e i suoi adepti. Sindaco Catizone che ha pensato bene di mostrare tutta la sua signorilità definendo i manifestanti “forchettine”. Da lì la rabbia della gente è aumentata, arrivando alla decisione di rimanere tutta la notte. Questo è il sindaco Catizone. Assente, sordo e anche sprezzante».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino