Airasca: in 400 da giorni senza linea telefonica
Da sei giorni senza linea telefonica. Sono circa 400, secondo quanto stimato dalla Telecom, le utenze di abbonati airaschesi che da venerdì scorso risultano "mute". Il disservizio, segnalato all'operatore telefonico da più cittadini e anche dall'Amministrazione Comunale, coinvolge soprattutto le linee del centro paese, in via Roma. Disagi per tutti e danni certi per i commercianti che ormai con le connessioni Internet svolgono numerose operazioni ed offrono servizi altrimenti non usufruibili.
«Non sappiamo cosa fare - afferma il titolare di un negozio - non posso neppure fare ordini in quanto sia Internet sia il fax sono inutilizzabili. Abbiamo anche parlato con i tecnici della zona: ci dicono che il problema dipende da un cavo e non sanno quando riusciranno a risolverlo. Eppure paghiamo bollette e canoni salati».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino