Una visita da ricordare

Venerdì 22 Novembre 2013 - 13:51

La visita al Palazzo di giustizia "Bruno Caccia" e all'ex-carcere "Le Nuove" di Torino mi ha fatto molto riflettere. In particolare il secondo luogo visitato mi ha fatto immaginare cosa potevano e possono tutt'oggi pensare le persone in carcere, l'immedesimazione in essi è stata molto difficile. La visita in Tribunale mi è piaciuta molto e mi ha anche stupita: l'idea che mi ero fatta sulle aule, sulle udienze, sul mestiere dell'avvocato, e sul tipo di clima, basata sulle immagini trasmesse dai film, ho riscontrato che era completamente sbagliata. Durante le udienze, nelle aule c'è un'atmosfera composta da paura, rabbia, tensione e curiosità nel sapere la decisione del giudice.

Erika Maggioni, 1ªA liceo scientifico "Curie" Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino