Domenico Quirico oggi alla galleria "Scroppo" di Torre Pellice

Sabato 16 Novembre 2013 - 10:53

C'è grande attesa per l'arrivo del giornalista Domenico Quirico a Torre Pellice. Liberato l'8 settembre dopo cinque mesi di prigionia in Siria, il giornalista de "La Stampa", responsabile degli esteri, corrispondente da Parigi e inviato, sarà ospite a Torre Pellice invitato dalla libreria Claudiana nell'ambito degli incontri proposti per festeggiare i cinque anni della riapertura della libreria. Alle 17,30 sarà alla galleria "F. Scroppo", via d’Azeglio 10, per raccontare la sua esperienza profesisonale e umana.
Quirico ha seguito tutte le vicende africane degli ultimi vent’anni dalla Somalia al Congo, dal Ruanda alla primavera araba. Ha vinto i premi giornalistici "Cutuli" e "Premiolino". Ha scritto quattro saggi storici per Mondadori ("Adua", "Squadrone bianco", "Generali" e "Naja") e "Primavera araba" per Bollati Boringheri. Il suo ultimo libro è "Gli ultimi. La magnifica storia dei vinti".

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino