Hotel Barrage: i dipendenti protestano ancora

Giovedì 7 Novembre 2013 - 18:46

Questa mattina una parte dei dipendenti dell'Hotel Barrage e della pizzeria" Briglie sciolte"  del gruppo Marachella di Pinerolo hanno nuovamente incrociato le braccia. «Dopo lo sciopero di lunedì pensavamo che la proprietà si rendesse disponibile a incontrarci e per dare qualche risposta-spiegava la rappresentante sindacale Marina Gaidone-e invece niente, noi vorremmo lavorare, ma senza stipendio e senza futuro è difficile». Il personale dell'Hotel contesta anche le dichiarazioni rilasciate al nostro giornale dal presindente del gruppo Metteo Maniezzi. «Non siamo noi che danneggiamo l'immagine dell'hotel-affermano-altrimenti non avremmo passato così tanto tempo a lavorare senza stipendio, i disservizi sono colpa invece della cattiva amministrazione della società ». Secondo i dipendenti  sarebbe saltato l'accordo per l'affidamento della gestione della pizzeria (sempre in ambito Marachella) e quindi sarebbe destinato a rimanere chiuso. Per il sindacato «la situazione di crisi del gruppo è tale che difficilmente si potrà trovare una soluzione a breve  alla vertenza».

A.M.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino