Pragelato: si torna a saltare sui trampolini olimpici
Sui trampolini di Pragelato si torna a saltare. Dopo gli allenamenti liberi di stamattina, si daranno battaglia dalle 14 gli atleti (una cinquantina) iscritti alla Gara Nazionale Giovani di Salto Speciale e Combinata Nordica in programma per oggi e domani al Centro Olimpico di Salto a Pragelato.
«Un evento - spiegano gli organizzatori - fortemente voluto dal Comune di Pragelato ed organizzato in sinergia dallo Sci Club Valchisone, dallo Sci Club Equipe Pragelato in collaborazione con FISI AOC e Comitato Pro Ski Jumping».
Gli atleti rappresentano diversi sci club, compresi quelli francesi di Chamonix e Les Houches, iscritti alla gara Open.
La prova si terrà sui trampolini scuola Hs15 e Hs32. Dalle 14 sono previsti un salto di prova e due di gara per le classi Pulcini e Avviamento dal trampolino HS15 mentre i più grandi, Ragazzi e Allievi, saranno impegnati con lo stesso format dal trampolino HS32.
Dalle 17 inizieranno le prove per la Combinata Nordica con la Gundersen di Corsa per le categorie Pulcini (1 km), Ragazzi (1,5 km), Allievi (3 km). Premiazioni alle 18.
Domenica 22 alle 10 salto di prova e due di gara per le classi Pulcini e Avviamento dal trampolino HS15 e, a seguire, dai Ragazzi e Allievi dal trampolino HS32. La manifestazione si chiuderà alle ore 12 con la premazione.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino