Investe un finanziere, oggi il processo direttissimo
È stato giudicato oggi con rito direttissimo M.N., il cittadino moldavo di 37 anni residente a Vigone che l'altro ieri ha investito un finanziere della Compagnia di Pinerolo mentre cercava di sfuggire a un controllo. Il militare, rimasto agganciato tra portiera e specchietto retrovisore, ha riportato una lussazione della spalla ed è stato dimesso dall'ospedale di Pinerolo con una prognosi di 40 giorni.
Il controllo, rivolto in particolare al lavoro nero, è avvenuto alle 11 del mattino nel negozio di sigarette elettroniche SigaSmoke di via Re Umberto. L'uomo dietro al bancone, invece di presentare i documenti richiesti, si è agitato, ha intimato ai finanzieri di andarsene, poi è uscito e ha messo in moto l'auto. Inutile il tentativo dell'agente di fermarlo: l'uomo ha accelerato, trascinandolo per alcuni metri.A fermarlo sarà un'altra pattuglia, quando già era fuori Vigone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino