Villafranca: schiacciato da imballatrice, aveva 43 anni

Venerdì 21 Giugno 2013 - 15:12

Aveva 43 anni Ezio Enrico Barbero, l'uomo che ha perso la vita poco dopo mezzogiorno a Villafranca in frazione S. Giovanni 67, dove lo ha travolto una imballatrice per il fieno. Secondo i primi riscontri dei Carabinieri Barbero stava caricando il macchinario su un camion usando un muletto. A quel punto qualcosa è andato storto.

Le cause esatte dell'incidente sono ancora in via di accertamento da parte degli ispettori dello Spresal. Di fatto l'imballatrice è caduta nel corso della manovra di carico e ha schiacciato il villafranchese. A nulla sono valsi purtroppo i tentativi di soccorso messi in campo dal 118, con l'intervento dell'équipe e dei Vigili del fuoco di Pinerolo. L'uomo, sposato, viveva a Villafranca in fraz. S. Luca 56. L'incidente, invece, è avvenuto presso la ditta dove la vittima teneva in vendita tre macchinari di sua proprietà. Stamattina era andato a prederne uno insieme all'acquirente.

Luca Prot
foto di Giuseppe Bussolino
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino