Fabio Armani, accordo triennale con l'Hc Valpellice
È Fabio Armani l'uomo incaricato di plasmare l'Hc Valpellice del futuro: l'accordo sottoscritto con il direttore sportivo che tanta parte ha avuto nella straordinaria stagione 2012/13, la sua prima a Torre, è stato appena ufficializzato. Si tratta di un contratto triennale, che copre dunque l'intero mandato del Direttivo biancorosso (con Marco Cogno confermato alla presidenza).
Armani, 38enne di Pinzolo (Trento), ex-giocatore di Fiemme, Feltre, Fassa, Asiago e Pontebba, ha cominciato la sua esperienza dirigenziale proprio nelle Aquile friulane, dove ha lavorato gomito a gomito con Tom Pokel. La scorsa estate l'approdo alla Valpe, dove ha creato un'altra coppia vincente con il coach Mike Flanagan.
Il primo passo di Armani sarà verosimilmente la ricerca di un allenatore: e la conferma di Flanagan è la strada maestra. «Sono felicissimo di tornare a Torre Pellice, con la società ho un ottimo rapporto», commenta Armani. «Mike Flanagan? Ci sentiamo un giorno sì e uno no», rivela a "L'Eco".
Intervista e approfondimenti su "L'Eco del Chisone", in edicola da domani.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino