Pinasca: per l'incendio impegnato anche un elicottero

Sabato 5 Gennaio 2013 - 16:30

È impegnato anche un elicottero dei Vigili del fuoco per tentare di arginare l'incendio divampato sulle montagne sopra Pinasca circa un'ora fa.

 

I tentativi col mezzo aereo finora avrebbero incontrato difficoltà a causa dell'assenza d'acqua: tutti i bacini di pesca vicini alla zona sono ghiacciati. L'incendio sta interessando una zona in cresta sul lato pinaschese verso la Fraita e il monte Parpaiola. Sul posto sono accorse le squadre Aib di Pinasca, Villar Perosa, S. Germano, Inverso Pinasca e sta arrivando anche Pinerolo, oltre ai Vigili dei fuoco di Pinerolo.

 

L'area colpita dal fuoco sarebbe interamente boschiva e ormai lontana dalle case. «Le temperature alte di questi giorni, però, - spiegano i Vigili del fuoco - aumentano la presenza di persone nei boschi, per lavori selvicolturali o semplici escursioni, aumentando di conseguenza anche e possibilità di eventuali inneschi accidentali».

l.p.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino