Bagnolo, auto sfonda il muro della villetta, muore 29enne, tre feriti di Villafranca

Domenica 2 Dicembre 2012 - 11:30

Un boato stanotte attorno alle 5 ha svegliato i proprietari di una villetta lungo la strada che collega Bagnolo a Cavour, in località San Grato. Un'auto è uscita di strada distruggendo parte di un'abitazione. Morto un giovane torinese, tre i feriti, tutti di Villafranca Piemonte.

 

Il muretto di recinzione ha funzionato come un trampolino e l'auto, una Fiat Grande Punto, è letteralmente decollata. Il volo è finito contro la mansarda, abbattendo muri e tutto ciò il veicolo incontrava. Poi l'auto è atterrata nel cortile, finendo su una fiancata. Delle quattro persone a bordo, ha perso la vita sul colpo Gaspare Degni, di 29 anni.

 

Destino molto più clemente per gli altri tre, tutti di Villafranca Piemonte: feriti in modo non grave sono stati ricoverati nell'ospedale Agnelli di Pinerolo: D.D., 23 anni e S.M., di 20 con codice giallo (media gravità) e A.M., 27 anni con codice verde, ancora più basso.

 

La camera da letto dei proprietari stava pochi metri più avanti. Per fortuna, nessuno è rimasto ferito tra gli occupanti dell'abitazione. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Barge e Saluzzo, i Carabinieri di Bagnolo e i mezzi del 118 per i soccorsi.

l.p. (foto di Mario Tevino)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino