Perosa Argentina: scritta anarchica al "Gir del roc"?

Venerdì 26 Ottobre 2012 - 12:39

Campeggia stamattina sul muraglione del "Gir del roc" di Perosa Argentina, il curvone che immette nel paese lungo la Sp 023, una grande scritta bianca, lunga una decina di metri, che sembrerebbe riferirsi al poligono per le esercitazioni militari di Pian dell'Alpe, in Alta Val Chisone, da molti anni al centro di polemiche.

 

Le parole sono dipinte a caratteri cubitali: «Fuori l'esercito dalla valle! Stop al poligono". La firma è una A cerchiata, simbolo del movimento anarchico.

 

La scritta compare a poche decine di metri da un importante poligono per il tiro a segno, ma il riferimento all'esercito lascierebbe pensare che l'oggetto della protesta sia l'uso da parte delle Forze armate del noto pianoro nel territorio di Usseaux, molto frequentato anche dai turisti.

foto di Massimo Bosco
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino