Fallimento New Co.Cot, il 15 la decisione del Tribunale

Mercoledì 2 Maggio 2012 - 11:07

È attesa per il 15 maggio la decisione del tribunale di Monza sul destino della società New Co.Cot., titolare del cotonificio di Perosa, le cui maestranze stanno occupando la Comunità montana. La scelta sarebbe fra liquidazione e fallimento.

Si parlerà quindi del futuro delle lavoratrici dopo il 15. «Per loro - spiega il sindacalista della Uil Graziano, che sta raggiungendo ora il presidio - potrebbero esserci o la mobilità oppure sei mesi di cassa integrazione aggiuntiva».

 

«In ogni caso - prosegue Graziano - come sindacati auspichiamo una soluzione per le lavoratrici di Perosa e abbiamo chiesto un incontro all'assessore regionale Porchietto che dovrebbe avvenire la prossima settimana».

 

Lo scopo dell'occupazione e delle altre eventuali future mobilitazioni, però, secondo quanto emerso ieri tra le maestranze perosine, sarebbe di superare il livello regionale «che finora non ha dato risultati», e attirare l'attenzione del governo a Roma.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino