None, fuga di gas in centro: 250 sfollati
None nell'ermegenza per una fuga di gas in pieno centro. Alle 13,30 di oggi, la "talpa" della ditta Amateco, che esegue lavori di posa fibra ottica in piazza Magenta, ha intercettato, all'angolo con via Castagnole, uno o due tubi, causando una grossa perdita. Odore di gas si è sprigionato in tutto il paese ed è stata evacuata piazza Magenta, una parte di via Castgnole e una di via Beccaria. Luce e gas sono stati disattivati nella zona più vicina allo scavo e tutte le auto parcheggiate nella piazza sono state spinte a mano, in quanto l'accensione avrebbe potuto recare pericolo.
Gli sfollati sono oltre 250. In Comune è stato approntato un dormitorio con trenta brandine, neanche i tecnici sanno quando si potrarranno i lavori per riparare i tubi. Sempre nel primo pomeriggio, una caldaia all'interno di una casa ha preso fuoco e tale combustione potrebbe essere collegata alla fuga di sostanza gassosa. Sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco.
(Foto Bussolino)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino