Vigone (pirotecnica) e Salza festeggiano il patrono

Sabato 10 Settembre 2011 - 10:38

Feste patronali a Vigone e a Salza di Pinerolo. Nel comune della pianura si onora San Nicola: sabato alle 21 in piazza esibizione della scuola di ballo "Team Arbè", nel museo del cavallo di piazza Vittorio Emanuele II l'associazione sportiva Peter Pan presenterà un musical sul karate. Domenica 13, alle 9,30, gara in mtb, mostra animali dalle 10 alle 18. Sentito appuntamento liturgico, la Messa con successiva processione, accompagnata dallaBanda Vigoineisa. L'ensemble bandistico si esibisce nel pomeriggio lungo le vie del centro, accompagnata dalla Fanfara bersaglieri "A.Caretto" di Melzo. In serata, piazza Palazzo Civico, suona il gruppo occitano "La Meiro", in piazza del Municipio è invece la volta dell'orchestra danzante "Beppe Carosso". Altre attrazioni all'insegna della musica, in attesa dei fuochi d'artificio finali.

Quanto a Salza di Pinerolo, nel piccolo centro alpino della Val Germanasca si festeggia il patrono con una naturale apertura dell'appuntamento ai villeggianti ed ai frequentatori della montagna. Sabato dedicato alla corsa podistica "Stramurales" tra le borgate di Salza, via alle 17, mentre in serata, dopo la fiaccolata e l'accensione dei falò, serata danzante con l'orchestra Luca Frencia, ingresso gratuito.  Domenica, oltre alla tradizionale gara a bocce alla baraonda per coppie, in programma dalle 9,30, cacci al tesoro pomeridiana e altro momento per gli amanti del ballo: alle 21 suona l'orchestra "Arcansiel".

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino