Tour de France: la viabilità a Pinerolo

Venerdì 8 Luglio 2011 - 15:54

Nelle strade sotto elencate, negli orari indicati, sarà istituito il DIVIETO DI CIRCOLAZIONE E DI SOSTA per tutte le categorie di veicoli dalle ore 22.00 del 19.07.2011 alle ore 24.00 del 21.07.2011.
CORSO TORINO (nel tratto da piazza Barbieri a piazza Roma e da via Giolitti a corso Bosio), PIAZZA VITTORIO VENETO, PIAZZA CAVOUR, PIAZZA FACTA, VIA SAVOIA (nel tratto da piazza Vittorio Veneto a piazza Facta), VIA TRIESTE (nel tratto da piazza Facta a via del Duomo), VIA DEL DUOMO (nel tratto da piazza Vittorio Veneto a via Trieste), VIA BRIGNONE, VIA BATTISTI, VIA MARRO,  PIAZZA GARIBALDI, VIA GIOLITTI.
L’area in questione sarà il cuore della manifestazione e qui verranno allestite le strutture di arrivo e partenza. Pertanto la zona sarà inaccessibile e sottoposta a particolari restrizioni per motivi di sicurezza.


Dalle ore 06.00 del 20.07.2011 alle ore 24.00 del 21.07.2011
PIAZZA SOLFERINO, VIA OBERDAN, VIA BRAVO (nel tratto da piazza Solferino a via Monte Grappa), PIAZZA BARBIERI, PIAZZA VOLONTARI DELLA LIBERTA’, VIA PIATTI, VIA PITTAVINO, VIA BRUNETTA D’USSEAUX (nel tratto fino a via Rossi), VIA CERNAIA, VIA CAMBIANO, VIALE DELLA RIMEMBRANZA (nel tratto da via Cambiano a via Battisti), VIALE CAVALIERI D’ITALIA (nel tratto da via Cambiano a piazza Garibaldi), CORSO BOSIO (nel tratto da corso Torino a via Cravero), CORSO TORINO (nel tratto da corso Bosio a stradale Carmagnola), PIAZZA DON MILANI, VIA MERLO, PIAZZA EUROPA, PIAZZALE PRIMO LEVI.
Le strade in questione verranno utilizzate come zona di servizio dall’organizzazione, dai giornalisti, dalle squadre partecipanti. Saranno inoltre utilizzate per la sosta dei bus di trasporto urbano ed extra urbano di linea.

Dalle ore 22.00 del 19.07.2011 alle ore 16.00 del 21.07.2011
VIA LEQUIO, STRADALE FENESTRELLE (nel tratto da via Lequio a via Agnelli), VIA COTTOLENGO.

Dalle ore 05,00 del 20.07.2011 alle ore 16,00 del 21.07.2011
VIA SAN PIETRO VAL LEMINA (nel tratto da via Cottolengo fino al confine del territorio cittadino).
Queste strade saranno interessate dal percorso di arrivo e allestite con doppia transennatura, ai fini di garantire la sicurezza della competizione. Le limitazioni sopra indicate hanno lunga durata al fine di consentire alle ditte incaricate dei lavori il posizionamento delle strutture e la loro rimozione, preservando le condizioni di sicurezza sul lavoro.

Dalle ore 00,00 alle ore 16.00 del 21.07.2011
VIA DUCA DEGLI ABRUZZI, PIAZZA SAN DONATO, VIA TRENTO, PIAZZA SANTA CROCE, VIA AGNELLI, VIALE DON MINZONI, VIA SAN MICHELE, PIAZZA FRAIRIA, VIA NOVAREA, VIA SALUZZO (nel tratto da via Novarea fino al confine del territorio cittadino).
Queste strade saranno interessate dal percorso di partenza e allestite con doppia transennatura, ai fini di garantire la sicurezza della competizione. Le limitazioni sopra indicate hanno lunga durata al fine di consentire alle ditte incaricate dei lavori il posizionamento delle strutture e la loro rimozione, preservando le condizioni di sicurezza sul lavoro.

Per quanto concerne la circolazione dei veicoli, le limitazioni saranno istituite nei tempi e nelle ore sopra riportate al fine di garantire la sicurezza degli allestimenti.

LUNGO IL PERCORSO DI GARA È INOLTRE ISTITUITO IL
DIVIETO ASSOLUTO DI CIRCOLAZIONE ANCHE PER I PEDONI
DALLE ORE 13,00 DEL 20 LUGLIO PER IL PERCORSO DI ARRIVO
E DALLE ORE 08,00 DEL 21 LUGLIO PER IL PERCORSO DI PARTENZA.
IL DIVIETO ASSOLUTO DI CIRCOLAZIONE AVRÀ DURATA DI CINQUE ORE
SIA PER IL GIORNO DI ARRIVO CHE DI PARTENZA.

Si informa inoltre che il mercato settimanale di Pinerolo mercoledì 20 luglio verrà soppresso.
Una cartina tecnica con le chiusure delle strade è scaricabile sul sito internet www.comune.pinerolo.to.it
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Pinerolo
tel. 0121/361111 – 0121.361278 – 0121.361325.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino