Carmen Masola, la Susan Boyle italiana a Revello
L'hanno chiamata la Susan Boyle italiana, è Carmen Masola, soprano che deve la propria notorietà alla partecipazione al programma televisiva "Italian's Got Talent". La cantante, che eseguirà “Al dolce guidami”, dall’Anna Bolena di Donizetti, è personaggio noto per l'apertura di "Revello Maggio Castello". Da oggi e per tutto il weekend, con una moltitudine di figuranti e un gran numero di spettatori attesi, il centro della Val Po ospita la rievocazione storica degli eventi bellici legati all’assedio – avvenuto nel 1588 - delle forze del Duca di Savoia Carlo Emanuele al Castello di Revello, quando questi etra ancora in mano ai Francesi.
Preparazione all’assedio (ore 20), seguita alle 20.30 dalle esibizioni “La Masca del Monte Bracco e la storia dell’assedio, donne e guerra tra fuoco, musica e leggenda – Teatro Danza Les Autres”. Canti nella sera dell’assedio dal balcone del Palazzo Comunale affidati alla soprano Carmen Masola che eseguirà
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino