Spettacolo(anche in miniera) con i bikers dell'Iron: il ceco Trunscka torna leader
Da poco conclusa, almeno nelle posizioni di testa, la quinta tappa dell'Iron Bike, da Pramollo a Pragelato. Di prima mattina i partecipanti hanno attraversato in sella alle loro mtb la miniera della Gianna a Prali, prima di affrontare in discesa il forte di Fenestrelle ed arrampicarsi sulla pista d'atterraggio del trampolini pragelatesi. Spettacolo e battaglia si attendeva, così è stato. Nella prova costituita dai 2,7 chilometri di una delle miniere di talco il più veloce è stato Ismael Ventura Sanchez con il tempo di 5’27’’, secondo, Tomas Trunschka .
Nel corso della prima prova speciale (Ingresso Miniera – Rifugio Serafin) , Trunschka ha portato in proprio favore il duello di classifica con il rivale spagnolo, diventato secondo in generale. Bravissimo il villarese Alessandro Rostagno giù dai gradini del Forte, battuto dal solo capoclassifica. Ora è quarto e primo degli italiani, dietro all'inossidabile Sibl.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino