Pinerolo: un'invasione di bambini a "Pompieropoli"

Martedì 27 Ottobre 2015 - 11:14
Foto
Pinerolo: un'invasione di bambini a "Pompieropoli"
Pinerolo: un'invasione di bambini a "Pompieropoli"

E' un rapporto molto stretto, di ammirazione e di affetto,quello che lega le famiglie ai Vigili del fuoco. E infatti anche domenica pomeriggio in piazza Vittorio Veneto la manifestazione Pompieropoli è stata un grande successo. Una vera e propia invasione di bambini che hanno incontrato i Pompieri di Pinerolo e dei distaccamenti del territorio,hanno indossato divise uguali a quelle vere hanno partecipato a dimostrazioni e simulazioni, hanno imparato nozioni fondamentali per la sicureza della casa degli errori. Insieme ai genitori hanno anche potuto ammirare i mezzi storici. E alla fine hanno ottenuto il diploma di "Vigile del fuoco junior". Una bella festa conclusa al teatro Sociale con l'esibizione dell'Orchestra a fiati" Antica Musica del Corpo Pompieri di Torino 1882". L'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco- sezione di Torino ha infine devoluto l'intero ricavato al centro Ecumenico di Ascolto di Pinerolo, Associazione che opera a sostegno di famiglie in difficolta'.

Foto di Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino