Castello di Miradolo - "Di erbe e di fiori, erbari d'autore. Da Besler a Penone, da De Pisis a Cage"

da Sabato 22 Marzo 2025 - 15:00 a Domenica 22 Giugno 2025 - 18:30
a
Arte
Mostra

Al Castello di Miradolo, San Secondo, nuova mostra:  "Di erbe e di fiori, erbari d'autore. Da Besler a Penone, da De Pisis a Cage". Il percorso della mostra intende costruire un confronto “impossibile” tra alcune pagine di erbari storici con la visione di alcuni artisti che attorno alla riflessione sulla materia e sugli elementi della natura hanno costruito opere che sono specchio del proprio tempo e del presente.Info: 0121 376.545. Curata dalla Fondazione Cosso e Roberto Galimberti, con la consulenza iconografica di Enrica Melossi. Installazione sonora affidata al progetto Avant-dernière pensée. La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 22 marzo alle 15 fino al 22 giugno, con gli orari: lunedì, sabato e domenica, dalle 10 alle 18,30.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino