Fiera di San Matteo: il programma
Da giovedì 12 a giovedì 24 i banchi gastronomici, del commercio e dell'artigianato si posizioneranno in piazza Di Vittorio, riportando la Fiera di San Matteo nella sede storica del centro città.
Tra la chiesa della Trinità e Palazzo Civico spettacoli, giochi e attività ricreative e vetrina alle piccole imprese e alle associazioni locali. Il programma: ven. 13 talle 22 tributo a Ligabue con gli Oronero. Numerosi e diffusi anche gli eventi collaterali: dal Memorial Amici di Ivano presso l’oratorio della Madonna della Fiducia, all'apericena pinsa e bibita di mercoledì 18 all'Open Factory di via del Castello, fino all'incontro sulle trasformazioni dell'area torinese di giovedì 19 (alle 18 nella Sala Mattei di Palazzo Civico).
Il pomeriggio di domenica 15 torna invece la Festa dello Sport: lungo via Torino si potranno provare discipline individuali e di squadra, sul rinnovato campo dell'Onnisport di via Berlinguer spazio invece per il primo Memorial "Giuseppe Torchia".
L'asse viario di centro città sarà chiuso al traffico non soltanto domenica, ma anche nelle mattinate dei sabato 14 e 21, dove dalle 8 alle 14 troveranno posto i banchi del mercato in trasferta da piazza Dalla Chiesa. Sul "lungomare" di via Primo Maggio tornano, infatti, fino a martedì 24, le giostre del lunapark.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino