“Naturalmente l’Eros”
Sarà inaugurata sabato 7 settembre, alle ore 17,30 nell’Ex officina ferroviaria di Barge, la mostra a due voci che vedrà protagonisti Vesna Bursich e Walter Stiari.
“Naturalmente l’Eros” è il titolo della doppia personale, curata da Cinzia Tesio e Dario Lorenzati, che propone “psicologie di colori e forme” di questa pulsione universale, tradotta nelle pitture, sculture e installazioni dei due artisti. Vesna Bursich è nata a Torino da genitori croati, il cui padre era un affermato musicista che si esibiva in varie parti d’Europa; mentre lei aveva manifestato subito una precoce passione verso l’arte visiva. Walter Stiari, originario di Paesana, ha invece affiancato ai suoi studi di architettura ed alla sua attività professionale in quel campo un forte interesse soprattutto verso la pittura. La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile fino al 27 ottobre: il venerdì in orario 15,30-19; sabato e domenica 10-12,30/15,30-19. Apertura per i gruppi, in altri giorni, solo su prenotazione al 348 364.4524.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino