Tiziano a Miradolo, mostra evento

In concomitanza con la mostra alle Scuderie del Quirinale, la Fondazione Cosso propone da domenica 17 marzo fino al 16 giugno al Castello di Miradolo una mostra dedicata a Tiziano.
Otto le tele esposte, sette ritratti (tra cui il "Ritratto di gentiluomo", nella foto, il cui recente restauro a Cleveland ha sciolto i dubbi sull'attribuzione) e un autoritratto.
La mostra è a cura di Vittorio Sgarbi, assessore alla Rivoluzione culturale del Comune di Baldissero d'Alba. Là nelle Langhe è stato esposto un solo Tiziano. A Miradolo invece, luogo ideale secondo il critico d'arte, per realizzare piccole ma prestigiose mostre, saranno ben otto tele.
Sabato 16 l'anteprima per la stampa e l'inaugurazione ad invito; da domenica 17 l'apertura del castello al pubblico per una mostra evento che segna l'affermazione nel panorama nazionale di Miradolo quale prestigioosa sede di mostre.

(articolo di P. Molino nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino