Grazie

Medie, Pinerolo

Grazie. È solo una parola, una semplice parola, ma è la migliore di tutte. Non impoverisce chi la dona e fa spuntare un sorriso sulle labbra di chi la riceve.

Viene pronunciata da tante persone, ma poche la dicono con il cuore. Si può dire in tanti modi, ma il significato è sempre quello: porre, almeno per un millesimo di secondo, felicità nel cuore di qualcuno.

Spesso è seguita dal nome di chi è destinato a riceverla, ma se la diciamo da sola e la tiriamo fuori dal profondo dell’animo, suscita un risultato ancora migliore. Grazie. È un miscuglio di sentimenti che vengono fuori dalla parola stessa. Una risata, un sorriso o anche solo uno sguardo compiaciuto compariranno sul volto di chi legge questa parola: grazie.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino