«Scuola sporca», raccolta firme dei genitori

None, petizioni del CoGeNo sulla «scarsa pulizia dei plessi»

NONE - Il CoGeNo, Comitato dei Genitori di None per le scuole, ha avviato una raccolta firme a favore dell'igiene e della sorveglianza dei plessi scolastici.
Il documento sarà inviato all'Istituto comprensivo di None, al sindaco, all'Ufficio scolastico provinciale e regionale, all'Asl e al servizio igiene e sanità pubblica.
Il testo non ha bisogno di precisazioni: «Le famiglie degli alunni dell'Istituto comprensivo di None constatano con viva preoccupazione un netto degrado dell'igiene e della pulizia dei plessi scolastici: tra i motivi possibili c'è l'improvvisa assenza del personale scolastico preposto alle pulizie senza la nomina tempestiva di un supplente ed una situazione di organico continuamente ridotta negli ultimi anni». A fronte di queste motivazioni, viene richiesto «che gli enti preposti intervengano tempestivamente, con tutti i mezzi disponibili, per evitare il deterioramento igienico dei plessi scolastici e non ridurre la sorveglianza esercitata sugli alunni». (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino