Luserna S.G., niente nuova palestra E quella vecchia è un colabrodo

La Provincia conferma: fondi dirottati altrove

LUSERNA S.G. - «Onestamente, vista la situazione venutasi a creare con l'istituto Alberti e le nuove disposizioni in materia di finanziamenti pubblici, è verosimile che le risorse destinate alla futura palestra di Luserna S.G. siano dirottate altrove». Il ragionamento di Umberto D'Ottavio, assessore all'Edilizia scolastica e all'Istruzione della Provincia di Torino, non fa una piega: in un'epoca di ristrettezze, occorre effettuare degli interventi mirati. E la nuova palestra che avrebbe dovuto sorgere a Luserna S.G., nei pressi delle scuole medie ma a servizio anche dell'istituto d'istruzione superiore "Leon Battista Alberti", sta perdendo i requisiti di priorità. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino