Sta per chiudere anche la Camera di commercio

Dopo il Tribunale e il Nizza Cavalleria

Ci stanno smontando Pinerolo, pezzo dopo pezzo. Il Tribunale, il Nizza Cavalleria, la sede centrale dell'Asl, la Galup che non sappiamo ancora se riuscirà a salvarsi. E ora anche la Camera di commercio. La notizia non è ancora ufficiale, ma certa e irrevocabile e si dovrebbe realizzare nei prossimi sei-sette mesi. «I risparmi imposti dalla spending review si quantificano in almeno un milione, cominciamo dalle sedi decentrate in affitto» ci spiega Guido Bolatto, segretario generale della Camera di commercio di Torino, il quale presenterà il 12 novembre alla Giunta dell'ente Camera il Piano di chiusura delle diverse sedi per l'approvazione. Il personale - a Pinerolo cinque persone - sarà trasferito a Torino o, chi lo vorrà, potrà lavorare da casa con il telelavoro. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino