Dipendenti alla Carrefour: «Non trattateci come saldi»

Protesta a Orbassano, Rivalta e Grugliasco

Hanno scioperato per un giorno intero e alle casse c’erano i capi reparto. Gli addetti vendita del supermercato Carrefour di Nichelino di via Cacciatori hanno protestato contro le intenzioni dell’azienda di mettere mano al contratto integrativo. Una protesta a sorpresa, notificata alle 4,30 di sabato e iniziata mezz’ora dopo. Sulla scia di altri punti vendita come Orbassano Rivalta e Grugliasco. Ad aderire sono stati 110 dipendenti su 180. Una mobilitazione che ha portato disagi in reparti come salumi, formaggi e gastronomia, dove si potevano comprare solo prodotti già confezionati.
La crisi e il minor volume di vendite ha raggiunto anche il settore della grande distribuzione. Torino e la prima cintura non sono esenti dal fenomeno. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino