Bulli al parco giochi residenti esasperati
ORBASSANO - Le bombolette spray regnano sovrane: nei giardini di piazza De Amicis ogni cosa è ricoperta da messaggi di vario genere, firme indecifrabili, dichiarazioni d’amore, parolacce e caricature: scritte sui giochi che più di un anno fa sono stati apposti per riqualificare l’area, sui muri delle abitazioni circostanti, sui bidoni della raccolta carta che vengono messi fuori dai condomini. Scritte ovunque.
Ma i cittadini che abitano in via Nino Bixio 33 e 35, palazzi che si affacciano sull’area verde, non ci stanno: «Oltre ad avere imbrattato le pareti esterne dei nostri condomini, c’è il disturbo continuo - raccontano esasperati -: i motorini a tutte le ore, soprattutto notturne, gli schiamazzi e la grande quantità di immondizia che puntualmente riempie i giardini, buttata all’interno delle strutture dei giochi quasi fossero bidoni dell’immondizia». (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino