La Pietra di Bagnolo sarà marchiata Dop

La proposta dell'Unione cavatori

Pietra di Luserna, marchio di fabbrica (o meglio, di cava), vero e proprio "brand" da valorizzre, per mutuare un termine dall'inglese. Adesso si fa strada la certificazione d'origine del prodotto, qualcosa di più che un semplice obiettivo lontano da raggiungere.
Anche il settore dell'estrazione e della lavorazione lapidea subisce la stretta della crisi, pur rivendicando un peso determinante nell'economia di un Comune come Bagnolo. Proprio qui, l'Unione cavatori, consapevole della necessità di attuare un marketing più aggressivo rispetto al passato, caldeggia la creazione di una "Dop" per mettere in risalto l'indubbia qualità del materiale estratto nelle cave bagnolesi. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino