Il saluto del comandante: «Grazie Pinerolo»
Ora è ufficiale: il 24 novembre il capitano dei Carabinieri Paolo Iacopini, 37 anni, da quattro comandante della Compagnia di Pinerolo, lascerà la caserma di piazza S. Croce per assumere il comando della Compagnia di Trento. È lì, con ogni probabilità, che riceverà l'avanzamento a maggiore.
«Il bilancio di questi anni è sicuramente positivo, dal punto di vista professionale e umano», commenta Iacopini. Alla nuova Compagnia (120mila abitanti, 11 Stazioni) darà il cambio a un tenente-colonnello: «Un bel segnale di fiducia e una grande soddisfazione». A Trento raggiungerà peraltro Giuseppe Amato, fino ad aprile capo della Procura pinerolese.
«Il mio ringraziamento - aggiunge il capitano - va ai miei superiori di Torino e a tutto il mio ottimo personale». In testa, «il cav. Primerano, memoria storica, esempio di entusiasmo e abnegazione».� (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino