Club Med, c'è lavoro in montagna

Alta Val Chisone: attesa e speranze per l'avvio della nuova stagione turistica invernale

Il 16 dicembre il Club Med inaugurerà la stagione turistica invernale al resort "Pragelato Vialattea". Attesa e speranza per una ricaduta importante sul territorio, sia in termini economici (con 350 nuovi posti di lavoro) che di immagine: il villaggio e la valle sono ormai veicolati in tutto il mondo.
«Le vendite delle settimane bianche stanno andando benissimo - sottolinea il dirigente del gruppo transalpino, Aiolfi -. Quello di Pragelato è già il primo resort in testa alle prenotazioni tra i villaggi d'alta gamma».
Attese 100mila presenze tra l'inverno 2012-13 e la prossima estate. Cina e Asia tra i mercati più interessati alle montagne olimpiche; ma le prenotazioni starebbero già fioccando anche da Francia, Inghilterra, Sud Africa e Israele. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino