Un pezzo della Coop passa al Comune
Ha risolto gli ultimi dettagli lasciati in sospeso della convenzione Comune di Pinerolo-Coop la riunione di Giunta di mercoledì 10 ottobre.
La delibera ha ufficialmente definito le ultime opere di compensazione che il documento poneva a carico dell'ipermercato, modificando gli impegni precedentemente assunti che prevedevano la realizzazione (per un monte lavori di 180mila euro) di due rotonde su corso Torino (all'altezza del bivio con via Carmagnola e più a valle all'incrocio con via dei Rochis). Non se ne farà nulla. In compenso la controparte realizzerà il tratto di marciapiede che ancora manca in via Poirino e, soprattutto, cederà alla Città di Pinerolo il fabbricato da 300 metri quadrati, mai utilizzato, che sorge sulla piazza con panchine che si apre sul lato lungo della Coop fronte bretella dell'ex-589. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino