Nichelino: tecnico della Fiat vince ricorso contro la Fiat di Marchionne
Oggi, mercoledì, partecipa ad un direttivo Fiom a Pomigliano d’Arco per presentare il suo libro. La settimana scorsa ha battuto per la seconda volta la Fiat. Il Tribunale ha dato ragione all’impiegato nichelinese Pino Capozzi ed ha imposto all’azienda di pagargli le cinque mensilità trascorse dal suo licenziamento al suo reintegro.
Capozzi, dipendente del settore engineering e design di Mirafiori, è stato licenziato per volantinaggio elettronico nell’estate del 2010. Il 14 ottobre dello stesso anno il Tribunale l’ha reintegrato, la Fiat ha impugnato la sentenza ma è stata sconfitta in appello. Per questo motivo, a marzo, il 38enne nichelinese ha intentato una causa personale per ricevere i soldi non percepiti nei mesi trascorsi a casa. Giovedì è stato depositato il verdetto a suo favore. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino