Immobili, ecco l'affitto di riscatto
VAL SANGONE - Le ricerche di settore segnalano un rallentamento del mercato immobiliare in Piemonte sia nel numero di compravendite che nei prezzi al metro quadro. In Val Sangone, però, continuano ad aumentare i residenti e le entrate degli oneri di urbanizzazione da nuove costruzioni non hanno avuto cedimenti.
Secondo Cristian Tablino, titolare dell’Immobiliare giavenese, le quotazioni delle case sono costanti o solo leggermente in diminuzione rispetto al 2011: «Ma succede sempre più spesso che l’acquirente chieda un ribasso del prezzo consistente. Si cerca l’affare soprattutto per gli immobili di 2-3 locali. Meno difficile di quello che si pensa, invece, la situazione dei mutui: ho appena venduto una casa con un mutuo di 100mila euro al 75 per cento del valore, in presenza di una sola busta paga».� (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino