Festa della Zucca, solidarietà in piazza
CANDIOLO – È giunta alla nona edizione la “Festa della zucca”, in calendario la terza domenica di ottobre, organizzata dalla Candiolo Pro loco, affiancata da numerose altre associazioni e gruppi, tra cui la None Pro loco, i “ij Paisan dla Marsaja” di Volvera, il circolo sardo di Piossasco ed il gruppo Old Wild West.
La festa si svolge a favore della casa di accoglienza “La Madonnina” di Candiolo, struttura nata a sostegno logistico e morale dei parenti e dei malati in cura presso il vicino Ircc.
Il programma, ormai consolidato, prevede l’allestimento della piazza con bancarelle di hobbisti e piccoli produttori; nel pomeriggio la partecipazione di numerosi gruppi storici del Piemonte, che daranno vita ad un corteo per le vie del paese, seguito dalla presentazione dei gruppi e dalle dimostrazioni in piazza Sella. (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino