Mancano i soldi per i disabili

S. Germano Chisone

I Servizi sociali sono tra i primi a subire tagli da parte della Regione, anche se il loro budget complessivo sembra un banale residuo, paragonato - per esempio - a quello speso per il settore della sanità.
E tra gli assistiti dei Servizi sociali i primi a farne le spese sono i disabili. Lo denuncia l'associazione "Le ali spiegate" di S. Germano Chisone, che si occupa di assistenza ai ragazzi diversamente abili e soprattutto della loro integrazione nella società.
Ma tutto questo passa anche per la scuola. Ed è lì che si vedono i tagli più grossolani: la costante riduzione delle ore di assistenza ha portato alcuni allievi a smettere del tutto di frequentare la scuola, e ha di fatto relegato altri in un angolo, impossibilitati a seguire le lezioni. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino