È in arrivo il 3º semaforo che non perdona

In via Saluzzo

Evidentemente il gioco vale la candela se, prossimamente, faremo i conti con il terzo semaforo che filmando l'infrazione non lascia scampo agli automobilisti che passano con il rosso.
Dopo i due installati in corso Torino, prima all'angolo con corso Bosio e poi, dallo scorso marzo, all'altezza di piazza Barbieri, stanno dotando di "documentatore video di infrazioni semaforiche", volendo definire tecnicamente il sistema "Vista red", anche la postazione che presidia l'incrocio tra via Saluzzo e via Einaudi.
Nei prossimi giorni, fa sapere il comando della Polizia urbana, «i tecnici de "La Semaforica" di Padova (l'installazione era praticamente completata già lunedì 8) ne verificheranno il corretto funzionamento». Dopo di che un comunicato ufficiale del Comune (vogliamo sperarlo a scanso di "agguati") annuncerà l'accensione delle telecamere.     

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino