Il Giro d'Italia passerà sulle nostre strade

Verso Bardonecchia

Giro 2013: il Pinerolese c'è. A ruota del Lombardia, la presentazione ufficiale del tracciato della corsa rosa del prossimo anno ha parlato decisamente piemontese, visto che dopo l'arrivo a Cherasco ci saranno la Cervere-Bardonecchia, la Cesana-Galibier, la Valloire-Ivrea. Sarà di sabato, il 18 maggio, la tappa con arrivo allo Jafferau e comprendente l'ascesa al Sestriere, come nel 1972 quando si impose Merckx. Il Giro arriverà nel Pinerolese dalla direttrice Savigliano-Moretta, quindi Villafranca, Cavour, Osasco, Pinerolo e l'imbocco della Val Chisone, fino al classicissimo transito sotto le Torri del Colle, banco di prova in vista dell'impegnativo finale valsusino. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino