Hockey ghiaccio: Valpe, riscatto già giovedì a Torre con il Cortina

In un amen, dal sogno della vetta solitaria a una posizione di metà classifica: la parabola settimanale del Valpellice Bodino Engineering testimonia l'inaffidabilità dei verdetti d'inizio stagione. Figuriamoci poi nei prossimi giorni, quando una serie di impegni ravvicinatissimi potranno stravolgere equilibri e graduatorie.
Il guaio numero uno è che la Valpe affronta questa fase con appena quattro difensori di ruolo, di cui uno giovanissimo: capitan Johnson, tornato efficace dalla blu, Anderson, Runer e Schina. L'assurdo infortunio a Slavomir Tomko (lesione del tendine di un piede per un colpo di lama involontario, nella gara con il Pontebba, che purtroppo non ha tagliato solo il pattino) fa il paio con la mancata naturalizzazione da parte della Fisg di Pippo Limnell Finocchiaro: sfiga e nessun santo in Paradiso, quanta storia biancorossa si rispecchia in queste parole! (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino