Ford Sara, primi due punti

Volley Coppa Italia B1 e B2: Bentley in difficoltà a Chieri, buon tie break per Valchisone

FORD SARA    3
CASALE    2
(24/26, 25/23, 19/25, 25/15, 15/13)
Valchisone: Bert, Galliano, Barroero, Forte, Marcone, Boaglio, Durando, Sacco, Zonca, Gandini (L).

Esaltazione Valchisone, delusione Casale. Le ospiti non hanno tenuto fede alla loro fama di squadrone e si inchinano, a causa dei troppi errori ad un Valchisone in crescendo nel corso della gara. Le ospiti sul 23/19 del primo set danno i primi segni di insicurezza e rischiano di perderlo, nel secondo conducono 21/17 e si fanno agguantare sul 21 pari e superare da un Ford Sara sempre più brillante. Nel terzo spariscono di scena seppelilte da due filotti di cinque punti quasi consecutivi, nel tie-break non tengono il vantaggio di 8/4. È nella quarta frazione che le valligiane trovano la miglior quadratura di formazione con Sacco opposta (14 punti) e Marcone di banda, (13 punti) cinque dei quali segnati nel tie-break. Ma la più brava di tutte è stata la capitana Galliano, 13 punti 1 muro e un ace in totale. Ford Sara ha chiuso la Coppa martedì a Mondovì, e sabato giocherà in casa alle 18 contro la capolista Genova. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino