Cantiere amianto a scuola aperta protesta dei genitori alla Poet
I lavori di rimozione della copertura in eternit alla scuola media "Lidia Poet", in zona S. Lazzaro, sono ormai in fase di ultimazione. Non senza le proteste delle famiglie dei ragazzi, preoccupate dallo smantellamento.
Infatti, come accaduto in passato ad altri edifici scolastici, i genitori lamentano la contemporaneità dell'intervento con lo svolgersi delle lezioni: «Non discutiamo sulla rimozione - che sicuramente andava eseguita, ma era stabilito che si dovesse eseguire a scuole chiuse e soprattutto per la mancata informazione da parte del Comune e dell'autorità scolastica su quanto sta avvenendo», sottolinea l'avv. Luca Paparozzi, rappresentante di classe di una seconda dell'istituto, che aggiunge: «Inoltre, quella è un'area ad alta densità di studenti». (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino