Viaggio con la fantasia

Elementari, Pinerolo

Vi racconto un'avventura strana. Avevo un grosso libro che narrava la storia di una famiglia molto simile alla mia, a cui avevo assegnato un personaggio ad ogni familiare, ma senza trovare il personaggio che mi raffigurasse. Una sera dal libro uscì una strana luce accecante: chiusi gli occhi e quando li riaprii mi trovai in un grosso libro con i dieci personaggi ai quali mi presentai, e dissi che avrei voluto vivere le avventure con loro. I personaggi erano contenti, perché potevano recitare liberamente. Anche io facevo parte delle loro storie e mi divertivo molto: ogni volta che aprivamo il libro, la storia cambiava con l'argomento che volevamo io e i personaggi. Così non ci saremmo mai più annoiati, perché liberi di recitare o improvvisare.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino