Giaveno, debutto in Polonia

Volley: secondo posto a Bielsko Biala

Non male l'inizio ufficiale della Banca Reale Yoyogurt nel primo impegno della stagione. In Polonia a Bielsko Biala, le ragazze di coach Napolitano sono giunte seconde nel torneo internazionale con all'attivo due vittorie e una sconfitta. La manifestazione era iniziata venerdì con un tondo successo 3-0 sull'Icos Crema (25/20, 25/19, 25/21) ed è proseguita con una vittoria ancora più netta nei confronti dell'Aluprof Budapest con parziali 25/17, 25/14, 25/16. L'unico stop è arrivato nel match decisivo di domenica contro le padrone di casa e organizzatrici del torneo. Anche il Bks Aluprof Bielsko Biala era reduce, da un doppio 3-0 e han regolato le cuattine ancora in tre set (25/19, 25/17, 25/14). Giaveno quindi secondo, con Crema terzo e le ungheresi quarte. Le polacche si sono mostrate molto più avanti, la preparazione fisica era iniziata ai primi di luglio, le ragazze di Napolitano hanno retto comunque bene nei primi due match. La centrale tedesca Berit Kauffeldt è stata eletta migliore giocatrice del Giaveno, positivo anche il debutto della statunitense Tarah Murrey. All'organico della Banca Reale manca solo più Ashley Engle attesa in settimana. Per il mister «le ragazze stanno profondendo un grande impegno, non dobbiamo dimenticare che siamo in piena fase di preparazione e nonostante questo abbiamo già fatto vedere cose interessanti».
Intanto la società ha iniziato la stagione anche per le formazioni giovanili. Saranno allestite formazioni U16, U14, U12 e minivolley.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino