Margherita Oggero inaugura "CantaLibri"
Il Centro culturale Cantalupa si avvia a inaugurare una nuova (la 13ª) edizione di "CantaLibri". Venerdì scorso la presentazione ufficiale del programma ha avuto come location la nuovissima Casa Bianca, struttura che ospiterà a Cantalupa ragazzi in difficoltà sostenuti dall'associazione omonima, fondata dall'avvocato Cristina Grande Stevens, il musicista Pasceri e Massimo Mauro (ex-calciatore e commentatore sportivo). Cultura per tutti è come sempre l'obiettivo di "CantaLibri", che anche quest'anno ha "regalato" le scorse settimane libri nuovi adatti a tutte le età.
«Al centro della rassegna c'è il libro - ha detto la presidente del Centro culturale Cantalupa Rosanna Favero - ed è per questo che alla mostra mercato (da sempre evento clou della kermesse, ndr) partecipano tutte le case editrici che fanno domanda. Una bella opportunità in un momento storico in cui tutto è in mano a pochi».� (approfondimenti nell'edizione in edicola)
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino