Nigeriana uccisa a coltellate: per il Gip l'assassino è uno "scrittore" di Giaveno

Il corpo venne trovato nel Po: la svolta, tra romanzi e tabulati

Era il tipico delitto che pareva destinato a rimanere senza firma. E invece, grazie alla tenacia degli investigatori, l'inchiesta non si è arenata. Anzi ha portato all'individuazione di un autore: per ora, ovviamente, solo presunto, anche se a lui portano tanti indizi.
Era il 26 febbraio scorso: un passante scorge un cadavere che galleggia nel Po, all'altezza della diga Enel presso il parco Einaudi, tra Torino e S. Mauro. Il corpo viene ripescato: è quello di una nigeriana di 20 anni, uccisa a coltellate. Si tratta di Anthonia Egbuna, prostituta che aveva chiesto asilo politico, in attività fra Carignano e corso Regina Margherita. Di lei si erano perse le tracce dal 28 novembre dello scorso anno.� (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino