C'è ancora la Fiera prima di ricominciare

Domenica 26 e lunedì 27 tutti in piazza per festeggiare il santo patrono

Fine d’agosto con fiera patronale. È il copione di sempre per Pinerolo, che si prepara così ad accogliere gli eventi che chiuderanno l’estate, orfani quest’anno del Concorso ippico.
Domenica 26 e lunedì 27 si festeggia dunque S. Donato con un ultimo sprazzo di vacanza dal lavoro. La tradizione ultracentenaria della festa vuole che siano due le manifestazioni (concomitanti) in programma: la fiera patronale e la mostra mercato di macchine agricole e prodotti per l’agricoltura (che regalerà un’appendice già domenica 26).
Dove trovare tutto questo è presto detto: la fiera più strettamente commerciale si snoderà lungo piazza Vittorio Veneto, via Brignone, via Marro, piazza Roma, via Savoia, piazza Tegas, via Lequio e via Chiappero (dedicata esclusivamente all’esposizione e vendita di quadri), per un totale di 412 ambulanti (i posti liberi saranno assegnati in spunta). La mostra zootecnica invece, incanterà i bambini in piazza d’Armi e sotto i viali Cavalieri di Vittorio Veneto: 40 posteggi sono stati assegnati ad ambulanti per l’attività di vendita di lunedì, mentre gli espositori (71) di attività produttive e di allevamento saranno in piazza d’Armi e sotto i viali già da domenica.� (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino