Il mistero su due arti trovati nel cimitero

Pinerolo, indagine in corso

Un braccio e una gamba umani, amputati - si presume - nelle ultime settimane, sono stati trovati nel vialetto del cimitero di Pinerolo. Ed è ancora mistero sull'origine di almeno uno dei due arti.
Mentre "L'Eco" va in stampa la Polizia locale sta svolgendo accertamenti sulla documentazione ospedaliera relativa agli interventi, per ricostruire l'iter che ha portato i due arti ad essere inumati.
Soprattutto, però, rimane da chiarire chi sia stato a dissotterrarli dall'area del cimitero urbano dedicata a questo particolare tipo di inumazioni.
Inquieta l'ipotesi, non ancora smentita, che possa essere stata l'opera di una persona, e non di un animale selvatico. Tracce, in ogni caso, i Vigili non ne hanno trovate. E i rinvenimenti, a pochi metri uno dall'altro, sono avvenuti in momenti diversi. La matassa è tutt'altro che dipanata. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino