Quella centrale in una valle fragile

Incontro a Perrero

Il progetto della centrale idroelettrica di Perrero presentato dall’Enel preoccupa molto gli attivisti di Legambiente: «È un’opera imponente in una valle fragilissima. In una zona con alto rischio di frane come si può pensare di scavare ancora gallerie?».
All'incontro che si è svolto a Perrero venerdì 20 sono stati snocciolati dati e valutazioni sull'impatto del futuro impianto, nel caso in cui venga realizzato. Centomila metri cubi di materiale estratto, che corrispondono a circa 6.700 camion. Numeri insostenibili, secondo l'associazione, che ha presentato alla Provincia di Torino le sue osservazioni, riguardanti anche la qualità dell'ecosistema fluviale. (approfondimenti nell'edizione in edicola)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino